about me

figh
Com’è nata la mia passione per l’ Arte? Difficile dirlo, ma immagino sia successo molto presto.
Il tutto ha però iniziato a prendere forma all’ Istituto d’ Arte quando scelsi l’indirizzo di grafica pubblicitaria; quando photoshop non sembrava nemmeno photoshop. In compenso ce la spassavamo in camera oscura tra sviluppo e fissaggi, vestivamo rigorosamente magliette usate dell’ Adidas possibilmente bucate e ascoltavamo “Where in my mind?” dei Pixies. E’ inevitabile che quegli anni mi rimangono nel cuore e ripensandoci sorrido in modo piuttosto nostalgico.
Dopo la maturità non ho avuto dubbi, mi dissi: Bologna! La vidi una volta e mi innamorai all’istante. Questo amore dura ancora, nonostante siano passati 10 anni, nonostante “momenti di riflessione”.
Dissi: Bologna e dissi: DAMS. Le due cose sembrava avessero un filo impercettibile quanto interessante.
Di interessante trovai moltissime cose, specialmente i primi anni di università: partecipare ai laboratori di Teatro, immergersi nella vasta Drammaturgia che studiavamo sui manuali, semplicemente camminare e perdersi tra la gente. Molto più probabilmente avevo vent’ anni e quando hai vent anni sei assetato di vita. Di sapere.
Quello dell’ università per me è stato un percorso particolare, all’ iniziale entusiasmo segue spesso un momento di apatia e fu così anche per me. Ma di base restava la curiosità. La curiosità verso tutto. Era come una sensazione che non ti dava scampo. Ero e sono tutt’ ora curiosa di un mucchio di cose…Grazie a questa curiosità finito la triennale in Dams ho deciso di tornare sui vecchi passi, quelli del photoshop che non era photoshop..mi sono iscritta alla Magistrale in Comunicazione Pubblica e Sociale e ora sono ancora più curiosa 😉 senza però rinnegare la mia vecchia cara facoltà di nostalgici incompresi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...